Domande Frequenti

Bottega Conticelli offre una selezione delle sue creazioni più iconiche a portata di click, nella pagina e-commerce interamente curata di persona da Francesco Conticelli: tutti i nostri oggetti e lavori, interamente ideati e sviluppati fin nel più piccolo dettaglio da Stefano Conticelli sono da considerarsi pezzi unici. Abbiamo deciso di produrre una piccola selezione che troverai nel nostro e-commerce in quantità limitate e inserite a rotazione: il risultato della nostra creatività e di piccole tirature é interamente eseguito a mano all’interno della nostra Bottega, e pensato per raggiungerti ovunque ti trovi (continua la lettura per verificare dove spediamo, ma non preoccuparti: contattaci telefonicamente per qualsiasi necessità e faremmo il possibile per raggiungerti!). Oggetti per la persona, per l’arredo e creazioni uniche che potrai personalizzare con l’inserimento delle tue iniziali, di un messaggio per chi ami e persino progettando insieme a noi. Visita la selezione e scrivici o chiamaci se non trovi quello che cerchi: lavoreremo insieme allo sviluppo di un’opzione personalizzata e ti inviteremo nel nostro Pensatoio in Umbria o in uno dei nostri show-room per una sessione dedicata al tuo prodotto.

Account Personale

Devo creare un account per effettuare un acquisto online?

Avrai la possibilità di scegliere se creare un account personale, che ti sarà utile per possibili acquisti futuri oppure potrai procedere all’acquisto anche senza crearne uno.

Come posso creare un account?

Puoi creare un account durante la fasi di acquisto di un prodotto oppure andando a questa pagina

Come posso Modificare i miei dati?

Modificare i dati è semplice, basta accedere al tuo account e modificare i dati personali.

Le mie informazioni sono al sicuro con voi?

I tuoi dati verranno utilizzati e conservati solo ed esclusivamente per le finalità espresse nella privacy policy di Bottega Conticelli.

Ho dimenticato la password: Come posso recuperarla?

Con l’opzione password dimenticata ti aiuteremo a recuperarla subito!

Posso annullare la mia iscrizione?

È possibile annullare l’iscrizione al sito bottegaconticelli.it, inviando una email all’indirizzo info@bottegaconticelli.it richiedendo la cancellazione del proprio account.

Ordini e spedizioni

Come posso effettuare un ordine?

Effettuare un ordine online è molto semplice. Gli articoli che hai selezionato saranno visibili nel carrello. Seleziona i prodotti desiderati e aggiungili al carrello. Puoi continuare a fare acquisti o effettuare il checkout, se hai trovato tutto ciò di cui avevi bisogno. Il tuo account memorizza gli indirizzi e i metodi di pagamento preselezionati, rendendo più veloce e semplice il completamento dell’ordine. Prima di proseguire, verifica che sia tutto corretto. Riceverai un’email con il codice di tracciamento della spedizione non appena l’ordine verrà spedito.

Posso modificare il mio carrello?

Clicca sull’icona del carrello per visualizzare i prodotti che hai ordinato. Puoi aumentarne o diminuirne la quantità con gli appositi comandi, oppure eliminare i prodotti precedentemente inseriti e continuare la navigazione.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati al momento sono Paypal e Bonifico Bancario. Attraverso Paypal, potrai effettuare pagamenti tramite carta di credito o debito in totale sicurezza, anche senza avere un account.

Posso ricevere una consegna a un indirizzo diverso?

In fase di registrazione hai la possibilità di inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello del proprio domicilio. Il tuo ordine verrà automaticamente associato agli indirizzi memorizzati, ma puoi sempre scegliere di cambiarlo.

Qual è lo stato attuale del mio ordine?

Puoi vedere lo stato del tuo ordine nell’area riservata del tuo account, nella sezione “ordini”

Dove spedite e in quanto tempo? Quali sono i costi di spedizione?

Spediamo in tutto il mondo con corriere espresso! Durante la procedura di acquisto, in base alla destinazione che avrai scelto e in base all’oggetto che vuoi acquistare, potrai vedere una previsione dei costi di spedizione prima di procedere all’acquisto. In generale, dall’ordine consideriamo tra i 5 e i 20 giorni lavorativi per la consegna.

E’ possibile cambiare l’ordine una volta processato?

Per richiedere modifiche agli ordini effettuati puoi contattarci all’indirizzo info@bottegaconticelli.it
Cercheremo di fare sempre del nostro meglio per accontentarti, quando è possibile.

Quali sono le condizioni di reso di un acquisto?

Se per qualsiasi ragione non ti ritenessi soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Nel caso di servizi, il termine di 14 giorni decorre dal giorno della conclusione del contratto, eccezione fatta per i beni venduti “su misura”. Informazioni dettagliate nelle condizioni di vendita nella pagina dedicata

Posso monitorare lo stato della mia spedizione?

Certamente: una volta che avremo spedito il tuo ordine, procederemo a comunicarti il codice di tracciamento della tua spedizione alla casella di posta che ci hai comunicato durante l’acquisto.
Ti forniremo inoltre maggiori informazioni per monitorare la spedizione.

Altre Info

Posso acquistare una Carta Regalo (Gift Card)?

Bottega Conticelli è la destinazione perfetta per un regalo per lui e per lei, a prescindere dall’età: occasioni come compleanni, anniversari, promozioni, matrimoni e persino regali per i tuoi migliori clienti che possono essere personalizzati. Se sei in mancanza di idee e vuoi fare un regalo originale, puoi ordinare una Gift Card per l’importo desiderato: spediremo all’indirizzo desiderato una carta con il codice che lui / lei posso spendere online.

Contattaci all’indirizzo info@bottegaconticelli.it per i tuoi regali: potremo personalizzare insieme un prodotto e una card per la persona che riceverà il codice di acquisto da utilizzare sul nostro e-shop.

Posso richiedere un pacchetto regalo?

Tutte le creazioni Bottega Conticelli sono confezionate con il nostro packaging proprietario e bicolore, realizzato interamente in Italia e sigillato dal nostro logo raffigurante Isabelle, il cavallo a dondolo che contraddistingue tutti i nostri manufatti. Sono inoltre confezionate con cura e con una profumazione delicata ispirata alle campagne umbre. Contattaci all’indirizzo info@bottegaconticelli.it per inserire una nota personalizzata o una card nel tuo regalo.

In quale modo il vostro prodotto è sostenibile?

Dall’approvvigionamento delle migliori materie prime, alla lavorazione artigianale più accurata e locale, ci affidiamo solo a partner lungimiranti e alla capacità dei nostri artigiani adulti, la maggior parte di loro donne: per assicurarci che i nostri articoli siano fabbricati da i materiali più selezionati, spesso con finiture dedicate prive di sostanze chimiche e dai trattamenti naturali, come nell’essiccazione al sole e nella concia al vegetale, ci sforziamo di migliorare continuamente di investire nella ricerca per proporre soluzioni avanzate e allo stesso tempo rispettose delle gli esseri umani e l’ambiente. Poiché ogni articolo è unico, abbiamo cercato di spiegare come ogni oggetto e design è realizzato in modo sostenibile. Mettiti in contatto se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni su uno qualsiasi dei nostri articoli.

Dove viene sviluppato e confezionato il prodotto?

Ogni creazione è ideata e sviluppata nei dintorni di Orvieto, nella campagna umbra di Castel Giorgio (Italia). Contattaci all’indirizzo info@bottegaconticelli.it per prenotare una visita alla nostra Bottega.

Quali materiali utilizzate?

Utilizziamo principalmente materie naturali come la lana, il cashmere, il cotone, il lino e numerose essenze di legno e pelli certificate, provenienti esclusivamente da partner di fiducia che abbiamo conosciuto di persona e coltivato negli anni. Poiché ogni articolo ha una sua storia, scopri di più nel nostro e-shop o contattaci per qualsiasi progetto specifico a info@bottegaconticelli.it

Quale cuoio utilizzate?

A seconda del lavoro da eseguire e delle esigenze del consumatore, possiamo selezionare il cuoio più indicato per ogni lavorazione.

Il prodotto é adatto a un bambino?

Con la debita esclusione delle componenti che possono provocare disagio, i nostri prodotti e oggetti da compagnia sono sviluppati con la massima cura e finiture in modo da poter essere posizionati facilmente in una cameretta come su una scrivania.

Dove posso vedere le creazioni Bottega Conticelli?

Oltre al nostro e-shop, nei mesi estivi (Giugno / Settembre) puoi visitare il nostro spazio a Portocervo presso Promenade du Port e puoi anche prenotare una visita in Bottega contattandoci a info@bottegaconticelli.it

E’ possibile richiedere una cartella colore?

Le varianti colore sono indicate sul nostro sito, per lavorazioni personalizzate e esclusive contattaci a info@bottegaconticelli.it

E’ possibile richiedere informazioni per un intervento su misura per la mia casa/ barca/ borsa?

Assolutamente si. Eseguiamo lavori su ordinazione e su misura, contattaci a info@bottegaconticelli.it per maggiori informazioni o per un sopralluogo

E’ possibile attivare una Lista Nozze?

Certamente. Contattaci a info@bottegaconticelli.it per maggiori informazioni. Faremo il possibile per selezionare gli oggetti per la vostra nuova vita insieme, la vostra casa, la vostra persona.